Volunteers

Comunità

Aiutare il prossimo

Tra i progetti che ci interessano più attivamente, alla Fondazione San Pietro, le attività benefiche sono alla base delle nostre finalità. Gran parte del tempo e delle risorse a nostra disposizione vengono destinate proprio alla comunità e ad aiutare quelle proposte meritevoli.
Continua a leggere per sapere come fare a sostenerci e contattaci a uno dei nostri recapiti.

Comunità: I nostri progetti
LOCANDINA_SORRENTINO_page-0001.jpg

Raccolta fondi di beneficienza per il Giro della Sardegna a nuoto di Corrado Sorrentino

La salute alla base di tutto

Nel corso del giro della Sardegna a nuoto per beneficenza del pluri-campione mondiale di nuoto Corrado Sorrentino svolto per beneficenza in ricordo della figlia Amelia, scomparsa prematuramente, nella giornata del 31 luglio scorso sulle rive della spiaggia delle acque dolci a Porto Torres la comunità e la Fondazione hanno dato il caloroso benvenuto all’atleta.

In attesa del suo arrivo, avvenuto intorno alle 13, la baia si è animata con attività
in acqua organizzate dalle società sportive Aquatic Teams Freedom e Azen Kayak con
musica dal vivo, un piccolo aperitivo di benvenuto e uno spazio per la raccolta fondi alla
quale i presenti molto numerosi hanno risposto molto generosamente.

Tutta la comunità turritana ha infatti risposto con una copiosa presenza a questa giornata
e ringraziato Corrado per la sua lodevole iniziativa. Essendo il fine della sua attività qualcosa di ritenuto grandemente lodevole e importante, molti cittadini hanno voluto dare il loro
sostegno con un contributo per portare avanti il percorso.

Al suo arrivo sull’arenile, Sorrentino scortato dalle canoe e dal gommone del suo
staff ha subito ricevuto gli applausi dei bagnanti e dei presenti. Appena dopo i saluti istituzionali da parte del Sindaco e dal consigliere comunale Gavino Sanna, promotore dell’iniziativa, Corrado, nel suo discorso di ringraziamento, si è emozionato nel ricevere e accettare una donazione da parte dei dipendenti del comune di Porto Torres.

L’evento, patrocinato dalla Fondazione, è stato organizzato dall’associazione CCN le Botteghe Turritane che si è occupata del rinfresco e dell’intrattenimento, assieme alla società sportiva Aquatic Teams Freedom che si è occupata della raccolta fondi e ha fornito il personale per il rinfresco, Azen Kayak che ha scortato in mare con le sue canoe l’arrivo di Sorrentino, oltre al patrocinio del Comune di Porto Torres e al supporto del chiosco Parallelo 40.

Comunità: Benvenuti